NATALY MAIER “ confinitudine e pittura collage” Mostra n. 387 Inaugurazione: Sabato 25 giugno 2016 alle ore 18,00 dal 25 Giugno al 29 Luglio 2016 Galleria Peccolo, piazza Repubblica 12 –Livorno tel.0586.888509 Orario: 10/13 – 16/20 festivi e lunedì chiuso.
Nataly Maier, pittrice, milanese di adozione, nata a Monaco di Baviera nel 1957, ma vive e lavora a Milano dal 1981. In questa sua personale a Livorno sono esposti i dipinti degli ultimi 3 anni dove il colore è il protagonista indiscusso ed assoluto “... è il perno del mio lavoro..” come dichiara l’artista stessa nell’intervista fatta con il critico, e curatore della mostra, Federico Sardella e pubblicata in catalogo.
E l’autrice prosegue “... nel far convivere colori diversi sulla stessa superficie, adoperando più colori si deve affrontare la questione della convivenza, del dialogo, della sovrapposizione. Il colore viene costruito tenendo conto di quello che c’è sotto, perché la stesura, anche la più sommersa, in qualche modo traspare, e diventa parte integrante della superficie del quadro”. Questa è la poetica e i parametri con cui si confronta nel proprio lavoro e in ogni suo quadro Nataly Maier. In mostra sarà anche presente il Libro d’Artista “Pensare Pittura”, edito nel 2012 dalle Edizioni Peccolo nella Collana Memorie d’Artista n. 27. L’esposizione è accompagnata da un catalogo bilingue italiano/inglese contenente le immagini delle opere esposte e l’intervista/conversazione dell’artista con Federico Sardella.